Ricominciamo da noi: social & professional il [mio] nuovo corso di formazione a Worx, Milano
Anno nuovo e buoni propositi? Che cosa possiamo fare per ripartire con slancio e motivati?
Investire in noi stessi. La cosa migliore da fare, prenderci cura di noi a 360 gradi, del nostro benessere, del nostro lavoro e delle nostre passioni. Cibare la nostra mente, selezionando informazioni e condividendole, “ottimizzare” tempo e relazioni.
Da queste riflessioni, anche personali, nella mia intensa attività di giornalista, formatrice e social media specialist, nasce Social & Professional, un nuovo percorso di formazione che terrò come docente, a partire dal 23 febbraio a Milano, presso Worx, il coworking dei liberi professionisti.
Immersi in chat, mail, siti e blog siamo spaesati. Con lo smartphone sempre in mano o al contrario senza profili sui Social Network, abbiamo tutti la netta sensazione che qualcosa dobbiamo e possiamo fare per migliorare in questa epoca digitale.
Ma cosa e come? Siamo sicuri di dover essere dappertutto online o al contrario convinti davvero di non condividere la nostra attività nel web per paura di sprecare tempo? In realtà, ognuno di noi può e deve scegliere cosa è meglio per sè e la propria attività. Rispettando i propri tempi e dominando il web, non facendosi dominare.
E’ proprio questo l’obbiettivo di Social & Professional. Al termine del corso, ogni partecipante sarà in grado di poter valutare se e come coltivare il proprio “personal branding”, come usare al meglio il web per promuovere la propria attività e professione, curare e ottimizzare la propria presenza in rete.
“Social & Professional”
Primo modulo introduttivo di 4 ore. Dal Web ai Social Network: perché, per ora, non possiamo farne a meno e come scegliere quelli più indicati per la nostra professione o passione. Dalla newsletter alla pagina facebook passando per whatsapp.
Secondo modulo di 4 ore. Da Medium a Pulse: come scegliere la piattaforma più adatta per il blog professionale, con alcuni trucchi per la scrittura per il web e la condivisione in rete attraverso i Social e Newsletters.
Terzo modulo 4 ore: da Facebook a Twitter. Come usare i Social Network ad uso professionale per informare, informarsi e promuoversi. Come creare pagine e liste. Grammatica del post e di un tweet. E come si usano gli hashtag, sì.
Quarto Modulo 4 ore: da Linkedin a Instagram: come creare il profilo perfetto, una rete professionale e promuovere la propria attività. Anche divertendosi.
A chi è rivolto il corso: ai freelance, ai liberi professionisti, a tutti coloro che hanno bisogno di promuovere la propria attività e passione ma non hanno molto tempo a disposizione. A chi vuole rafforzare la propria identità digitale e a chi si chiede se vale la pena averne e crearne una.
Obiettivi: al termine del percorso formativo essere in grado di scegliere e utilizzare al meglio la piattaforma di blogging, il Social Network più indicato e confacente ai nostri bisogni professionali e personali. Saper scrivere correttamente un post, condividerlo sui Social Network giusti, comprendere i meccanismi per creare un network professionale o una community.
Requisiti: conoscenza di base dei principali sistemi operativi, dei Social Network più utilizzati (Facebook, Twitter, Linkedin anche se non necessariamente tutti), utilizzo abituale di PC e Smartphone. Il corso necessita di un computer portatile e di uno smartphone abilitato all’uso di app. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Costi: Euro 80 Iva compresa, per ogni modulo di 4 ore. Totale 320 euro (16 ore) Iva compresa per l’intero percorso.
Se acquisti 2 moduli a scelta sconto del 5% sul totale
Sconto del 15% per l’iscrizione a tutti i moduli.
Sconto del 5% ai coworker di Worx
E’ possibile iscriversi ad un solo modulo a scelta, anche se consiglio l’intero percorso formativo.
Calendario in via di definizione a partire da venerdì 23 febbraio 2018 ogni venerdì mattina e/o pomeriggio. A richiesta il sabato mattina (opzione da verificare)
Vuoi iscriverti?
Invia una mail a info@rosybattaglia.it, indicando l’adesione all’intero corso, i tuoi dati anagrafici, necessari per la fatturazione, mail e numero telefonico e l’autorizzazione al loro trattamento ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di Privacy (D.Lgs. nº196 – 30 giugno 2003)
Una volta ricevuta conferma potrai procedere con il pagamento intestato a:
Battaglia Rosalia Rita
Presso Banca Popolare Etica
IT92G0501801600000000243686
Causale Corso Social&Professional
Oppure Paypal https://www.paypal.me/rosybattaglia
Verrà emessa fattura e/o ricevuta fiscale ai termini di legge.
ATTENZIONE
La causale da specificare è:
NOME, COGNOME, titolo corso / modulo
Per ogni informazione o dubbio prima del pagamento, su tempi, calendario e altro, scrivi su info@rosybattaglia.it oppure compila questo modulo.
Pingback: #rassegnabattaglia il mio nuovo canale su Telegram #socialprofessional – Rosy Battaglia