Cibo, giornalismo e comunicazione ai tempi del web 2.0: un appuntamento da non perdere
Il web 2.0 ha modificato le nostre abitudini, le nostre ricerche, il nostro gusto verso il cibo? Sfogliamo o digitiamo ricette? Twittiamo e fotografiamo i nostri piatti preferiti? Oppure abbiamo costruito il nostro ricettario ideale tra riviste, blog e google?
Domenica 23 giugno a Varese un fitto gruppo di giornalisti e blogger proveranno a rispondere a queste domande in occasione dell’incontro Dalla Cucina Italiana a Social Gusto: come cambia la ricetta: l’evoluzione del giornalismo e della comunicazione in tema di enogastronomia. Dalla carta al web, dalla massaia 2.0 al giornalista digitale, tra saperi e sapori, nell’ambito della due giorni dedicata all’alta cucina in quel di Varese.
Ci saranno colleghe illustri che, come dire, hanno voce in capitolo: guest star Anna Prandoni, direttore de La Cucina Italiana, social media addicted e un folto gruppo di blogger: da Laura Pantaleo Lucchetti de Il cavolo verde, a Samanta Abalush Cornaviera, “massaia 2.0“, Eugenio Peralta food blogger e ideatore del blog L’Uomo è una Locusta, Jenny Maggioni “Cucina con Vista” e Cinzia Tosini, oltre la sottoscritta, curiosa esploratrice dei social media a 360 gradi nonchè, lo confesso, food blogger mancata.
Il tutto sarà moderato da Silvia Giovannini che, chi è intervenuto a Glocalnews ha avuto modo di apprezzare per verve e professionalità.
L’appuntamento è per domenica 23 giugno alle ore 17.00 nel teatro tenda del cinema all’aperto a Social Gusto, presso i Giardini Estensi a Varese, vi aspettiamo!
Pingback: Una domenica particolare: dal web 2.0, un tiramisù #socialgusto – BatBlog