#OpenGovWeek Giornalismo e comunicazione: l’incontro al Policom dell’Università di Salerno con la prof.ssa Daniela Vellutino
Per il ciclo di incontri promosso dal PoliCom, il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicaizone, dall’Osservatorio sulla Comunicazione Informazione nella PA dell’Università degli Studi di Salerno, di cui è responsabile la prof.ssa Daniela Vellutino e l’Osservatorio Studenti, Laureati, Carriere e Professioni, responsabile prof. Felice Addeo, oggi alle 14 parteciperò al dialogo intorno alla professione giornalistica e alla comunicazione nella Pubblica Amministrazione.
Sarà anche l’occasione per discutere anche del governo aperto, di dati e accessibilità delle informazioni nella settimana della PA aperta (OpenGovWeek). Oltre che ricordare come le professioni della Comunicazione non siano regolamentate. Nel 2021 è stata aggiornata la norma tecnica UNI 11483 sulla figura del comunicatore professionale, uno strumento utile per i contratti di lavoro. Come spiega la prof.ssa Daniela Vellutino che ne ha curato la stesura, sono state definite conoscenze, abilità, responsabilità di chi opera nel mercato del lavoro degli ambiti della Comunicazione d’Impresa, Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Comunicazione Politica, Comunicazione sociale e per il Terzo Settore e Comunicazione Tecnica.