Social&Professional: come usare web e social network per ridefinire se stessi e il proprio lavoro. Dal 20 aprile la seconda edizione #socialmedia #socialprofessional


Venerdì 16 marzo si conclude con l’ultimo modulo “Da Linkedin  a Instagram: come creare il profilo perfetto, una rete professionale e promuovere la propria attività” il primo ciclo di Social&Professional, il mio corso sull’uso professionale del web e dei Social Network, pensato per i freelance, gli imprenditori, giornalisti e liberi professionisti.

Dico subito che a grande richiesta, rilanciamo a ruota la seconda edizione a partire da venerdì 20 aprile, 4 – 11- 18 maggio sempre dalle 13.30 alle 17.30 presso Worx, il coworking delle partite IVA a Milano, in via Cesare Battisti 21 (metro San Babila, vicinissimo a Palazzo di Giustizia).

Ogni percorso formativo, a mio modesto avviso, non può riternersi tale se non c’è un reale scambio tra docente e discenti. Ed è stato molto importante per me trovare conferma, in chi ha partecipato a questa prima edizione, dell’utilità degli strumenti e delle strategie che possono migliorare la nostra vita digitale e offline, nate dalla user experience spietata che, chi scrive, vive ormai da dieci anni, come professionista dell’informazione e della comunicazione online.

Dal rispolverare il proprio blog o sito professionale, o finalmente crearne uno ad hoc, perché è Google e non Facebook che “indicizza” la nostra vita online , dalla definizione di sè davanti al form di Linkedin, per niente facile e scontata, soprattutto in un momento di cambiamento professionale e personale.

Alla Social Media Policy da stilare per mantenere rapporti civili e rispettosi con la propria community.  Dai “trucchi” per non sprecare tempo sui Social Network, fino alla riflessione di come “social di cittadinanza” e “social di relazione” siano entrati nelle nostre vite che, in questo momento storico, sembrano appese al nostro smartphone.

La formazione continua è fondamentale per ogni professionista, ora più che mai.

Il programma e le istruzioni per le iscrizioni del prossimo ciclo da venerdì 20 aprile, 4 – 8 – 11 maggio sempre dalle 13.30 alle 17.30 presso Worx, il coworking delle partite IVA a Milano, in via Cesare Battisti 21 (metro San Babila, vicinissimo a Palazzo di Giustizia).

“Social & Professional” (seguite anche la mia pagina su facebook e gli eventi correlati)

20 aprile 2018 dalle 13.30 alle 17.30  – Primo modulo introduttivo di 4 ore. Dal Web ai Social Network: perché, per ora, non possiamo farne a meno e come scegliere quelli più indicati per la nostra professione o passione. Dalla newsletter alla pagina facebook passando per whatsapp e telegram.

4 maggio 2018 dalle 13.30 alle 17.30 – Secondo modulo di 4 ore. Da Medium a Pulse: come scegliere la piattaforma più adatta per il blog professionale, con alcuni trucchi per la scrittura per il web e la condivisione in rete attraverso i Social e Newsletters.

8 maggio 2018 dalle 13.30 alle 17.30  – Terzo modulo 4 ore: da Facebook a Twitter. Come usare i Social Network ad uso professionale per informare, informarsi e promuoversi. Come creare pagine e liste. Grammatica del post e di un tweet. E come si usano gli hashtag, sì.

11 maggio 2018 dalle 13.30 alle 17.30  – Quarto Modulo 4 ore: da Linkedin  a Instagram: come creare il profilo perfetto, una rete professionale e promuovere la propria attività. Anche divertendosi.

A chi è rivolto il corso: ai freelance, ai liberi professionisti, a tutti coloro che hanno bisogno di promuovere la propria attività e passione ma non hanno molto tempo a disposizione. A chi vuole rafforzare la propria identità digitale e a chi si chiede se vale la pena averne e crearne una.

Obiettivi: al termine del percorso formativo essere in grado di scegliere e utilizzare al meglio la piattaforma di blogging, il Social Network più indicato e confacente ai nostri bisogni professionali e personali. Saper scrivere correttamente un post, condividerlo sui Social Network giusti, comprendere i meccanismi per creare un network professionale o una community.

Requisiti: conoscenza di base dei principali sistemi operativi, dei Social Network più utilizzati (Facebook, Twitter, Linkedin anche se non necessariamente tutti), utilizzo abituale di PC e Smartphone. Il corso necessita di un computer portatile e di uno smartphone abilitato all’uso di app. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Costi: Euro 80 Iva compresa, per ogni modulo di 4 ore. Totale 320 euro (16 ore)  Iva compresa per l’intero percorso.

Se acquisti 2 moduli a scelta sconto del 5% sul totale

Sconto del 15% per l’iscrizione a tutti i moduli.

Sconto del 5% ai coworker di Worx

E’ possibile iscriversi ad un solo modulo a scelta, anche se consiglio l’intero percorso formativo.

Vuoi iscriverti?

Invia una mail a info@rosybattaglia.it, indicando l’adesione all’intero corso, i tuoi dati anagrafici, necessari per la fatturazione, specificando se soggetto a ritenuta d’acconto, mail e numero telefonico e l’autorizzazione al loro trattamento ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di Privacy (D.Lgs. nº196 – 30 giugno 2003)

Una volta ricevuta conferma potrai procedere con il pagamento intestato a:

Battaglia Rosalia Rita

Presso Banca Popolare Etica

IT92G0501801600000000243686

Causale Corso Social&Professional

Oppure Paypal https://www.paypal.me/rosybattaglia

Verrà emessa fattura e/o ricevuta fiscale ai termini di legge.

ATTENZIONE

La causale da specificare è:

NOME, COGNOME, titolo corso / modulo

Per ogni informazione o dubbio prima del pagamento, su tempi, calendario e altro, scrivi su info@rosybattaglia.it oppure compila questo modulo

Per saperne più di me, oltre che su questo sito, trovi informazioni sul mio profilo Linkedin, Twitter, la mia pagina Facebook e sul mio canale Telegram #rassegnabattaglia.

2 pensieri riguardo “Social&Professional: come usare web e social network per ridefinire se stessi e il proprio lavoro. Dal 20 aprile la seconda edizione #socialmedia #socialprofessional

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.