Zone di sacrificio, libertà di informazione e giornalismo investigativo. Ne parliamo all’International Journalism Festival #ijf25
Dopo un periodo di assenza dalla scena pubblica, rieccomi.
Grazie ad Arianna Cicccone e Chris Potter direttori dell’International Journalism Festival, sarò a Perugia domenica 13 aprile con il workshop su libertà di accesso alle informazioni, giornalismo investigativo e zone di sacrificio.
Con me l’avvocato Ernesto Belisario, co-fondatore dello Studio Legale E-Lex, con cui collaboro da oramai 12 anni, a partire dalla campagna #FOIA4Italy di cui è stato ideatore e trascinatore, che ha portato l’Italia nel 2016 a dotarsi, finalmente di una vera legge sul diritto di accedere alle informazioni e Christine Badde, esperta di engagement e giornalismo collaborativo transnazionale e project manager di CORRECTIV.Europe.
Per chi potrà intervenire dal vivo l’appuntamento è alla Sala Raffaello dell’Hotel Brufani, alle 11.30. Chi non potrà esserci potrà seguire il panel a distanza attraverso il canale youtube del festival, collegandosi all’evento qui.
Per rimanere informati sulle mie attività e la prossima uscita del documentario-inchiesta, consiglio l’iscrizione alla newsletter #LiberaeCivica.
Grazie di cuore a chi potrà esserci, da vicino e da lontano.